REGOLAMENTO SOCIALE ANNO 2018

Il Consiglio Direttivo riunitosi in data 24/10/2017 approva per l'anno sociale 2018 il seguente regolamento:

 

1. CERTIFICATO MEDICO

Il certificato medico agonistico in originale deve essere conservato negli archivi della società non possono essere accettate copie.

E’ obbligatorio avere il certificato medico in corso di validità. Ai soci CON CERTIFICATO MEDICO SCADUTO è vietato partecipare a gare agonistiche di qualsiasi tipo .

L’Associazione può richiedere l’immediata sospensione alle Federazioni competenti degli atleti con certificato scaduto.

2. Modalità associazione/tesseramento

A esclusione dei mesi di dicembre e gennaio i rinnovi o nuovi tesseramenti FITRI o UISP saranno effettuati con cadenza mensile (l’ultimo venerdì del mese).

2.1. NUOVI ASSOCIATI

1.Compilare il modulo “Domanda di iscrizione” in tutte le sue parti, allegando anche una foto tessera e certificato medico in corso di validità con scadenza preferibilmente tra il 1 Ottobre e il 28 Febbraio.

2.Presentare previo appuntamento tale modulo alla segreteria dell’associazione.

3.Versare la quota associativa - vedi Tesseramento :

4. La quota associativa/tesseramento deve essere versata al momento della presentazione della domanda oppure anticiparla tramite bonifico bancario.

2.2. RINNOVO ASSOCIAZIONE/TESSERAMENTO

Si ricorda che per  l’ effettiva affiliazione al gruppo è necessario aver pagato la quota sociale e consegnato il certificato medico agonistico.

3. MODALITA’ ISCRIZIONI GARE

Gli atleti il cui certificato medico non è in corso di validità non possono iscriversi ad alcun tipo di manifestazione; nel caso in cui lo facessero di propria iniziativa, la società ha facoltà di comunicare agli organizzatori la non regolarità dell’atleta e lo stesso sarà sospeso o radiato dalla.

3.1. ISCRIZIONI GARE

3.1.1. Gare con iscrizione tramite il gruppo.

Verranno gestite le sole iscrizioni riguardati i Campionati Italiani a squadra presenti sul calendario della Federazione Italiana Triathlon e altri appuntamenti di "gruppo" stabiliti ad inizio anno o comunicati per email ai soci.

3.1.2. Gare con iscrizione individuale.

Non vi sono vincoli che limitano l’ iscrizione autonoma manifestazioni sportive. Si ricorda comunque che l’ atleta non è in alcuno modo autorizzato dalla società ad iscriversi a gare se non in regola con il certificato medico agonistico.

4. ABBIGLIAMENTO TECNICO

Sono previste delle forniture annuali del materiale tecnico, è comunque necessario prenotare e pagare anticipatamente quanto richiesto. Per un dettaglio del materiale disponibile si faccia riferimento a quanto esposto sul sito Tribo alla voce :Abbigliamento

5. COMPORTAMENTO DEGLI ATLETI

- Al fine di mantenere una inappuntabile immagine della società, si chiede a tutti gli associati di rispettare i regolamenti e a tenere un corretto comportamento in ogni occasione in cui si vesta la divisa sociale, sia in gara che in allenamento.

- Eventuali comportamenti non corretti o comunque lesivi dell’immagine della società potranno essere soggetti a provvedimenti disciplinari da parte del Consiglio Direttivo.

- E’ d’obbligo l’utilizzo del casco, oltre che ovviamente nelle gare, anche durante ogni allenamento ciclistico.